MTGClub Piacenza

Topic organizzativo in vista del GiocaCon 2014, 10-11 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
_Mic_
view post Posted on 24/3/2014, 23:31




Anche quest'anno l'Orizzonte degli Eventi ripete la fiera di giochi a Fiorenzuola, che arriva così alla sua terza edizione: pare che possa davvero diventare un appuntamento annuale fisso, il che è un'ottima cosa : °

Come le ultime volte, MtgClub è invitato a partecipare e dovremmo avere a disposizione gli stessi spazi dell'anno scorso (nel senso che mi è stato chiesto e io ho detto che uguale all'anno scorso andava benissimo, spero confermino). Se tutto va come previsto, quindi: saletta "privata" più due tavoli di stand a lato dell'ingresso di suddetta sala (nella piantina sotto sarebbe la saletta "arcadia" e il tavolo "tornei BGL").




Dunque, ricapitolando:

Quando: sabato 10 (mattina-pomeriggio-sera) e domenica 11 maggio (mattina-pomeriggio)

Dove: presso l'ex macello di Fiorenzuola, in via Gabrielli a Fiorenzuola d'Arda.

Attività: il consueto stand "di vetrina" dell'associazione con dimostrazioni, omaggi, vendita carte di MtgClub (album di robaccia a 50cents e pacchettini da 1€).
E poi i tornei:
- Sabato pomeriggio, c'è già in programma l'ultima tappa modern del Campionato, che quindi faremo lì.
- Sabato sera, volendo si può far qualcosa anche buttato in piedi sul momento tipo boh un cube draft, tanto per.
- Domenica, c'è sempre la possibilità di fare un torneo più grosso: nella saletta ci stanno una ventina di persone e poi si possono tranquillamente occupare dei tavoli nella sala principale per arrivare a 50-60 posti e passa. Purtroppo però nei due anni passati il torneo domenicale è stato un gran buco nell'acqua. Due anni fa la domenica pareva essere libera da tornei fighi nelle vicinanze, poi invece ovviamente ne hanno piazzato uno e tutti sono andati là (ci sta eh, mica niente da recriminare). L'anno scorso non c'era davvero nulla, ma cmq al legacy che avevamo buttato in piedi (con premi in carte fighe), di nuovo quasi-zero partecipanti. Quest'anno, se dovessi pensare a cosa si può fare, mi verrebbe in mente ancora legacy, visto che modern lo facciamo già sabato e standard non lo considero più attraente di tanto. Oppure bis di modern? Al momento il weekend è di nuovo libero da eventi grossi vicini (c'è il GP a Varsavia e il PTQ a Poggibonsi) ma ci scommetto che qualcosa salterà fuori di sicuro, e forse il legacy è più al riparo da tornei dell'ultima ora (che in genere spuntano di modern).

Lascio spazio ai commenti, in particolare per:
- decidere cosa fare la domenica
- confermare la propria presenza per dare una mano con lo stand
- dire e suggerire ciò che credete buono e giusto, che oramai questo tipo di attività avete potuto vederla tutti con i vostri occhi negli anni passati e quindi invito a dire il vostro pensiero se avete qualche consiglio/idea che possiamo mettere in pratica a sto giro.
 
Top
DYNAMYTE
view post Posted on 24/3/2014, 23:59




io a dare una mano ci sono.
 
Top
iuppidu
view post Posted on 31/3/2014, 20:47




A.cool draft
 
Top
$zazza$
view post Posted on 1/4/2014, 10:46




Io sono a un legacy a prato tipo, però angelino e ribo potrebbero dare una mano a organizzarne uno, di giocatori amatoriali ne stanno saltando fuori parecchi, potrebbe convenire. :)
 
Top
tonnopowerseller1
view post Posted on 10/4/2014, 10:57




volendo se ne può parlare ;)
 
Top
4 replies since 24/3/2014, 23:31   137 views
  Share