MTGClub Piacenza

Che fine ha fatto il tappeto verde in sede??, La vera storia... !!! by Paolo

« Older   Newer »
  Share  
Lucifer2008
view post Posted on 17/11/2008, 13:11




Giustamente Michele ha notato che il panno verde del primo tavolo all'ingresso manca e mi ha chiesto spiegazioni:

Un pomeriggio estivo come tanti, si gioca in sede un torneuccio di Yu-gi-oh!

Per la prima volta dopo mesi, compaiono al torneo una coppia di ragazzi che non veniva a giocare da tempo, tal Martina Repetti accompagnata dal suo ragazzo.

Finito il torneo, Mattia (che è il responsabile della sede quando ci sono i tornei di Yugioh), si accorge che sul tappeto verde del tavolo all'ingresso c'è una scritta in biro "Christian ti amo!!".

Credo che nessuno nei tanti anni di associazione si sia mai permesso di scrivere qualcosa sui panni verdi nè tantomeno abbia mai mancato di rispetto alle cose della sede, proprio perchè appartengono a tutti.

Mattia chiese a Diego Losi, altro ragazzo che viene saltuariamente a giocare, se sapesse chi aveva scritto quella frase, anche se palesemente poteva trattarsi solo di una persona presente. Diego confermò che era stata la Martina, e Mattia me lo riferì al momento di far ritirare i premi ai giocatori in negozio.

Di fronte a tutti diedi il panno verde alla Martina, facendole notare la scritta e se poteva quindi restituirci il panno lavato da essa, lei sorride, ritira il suo premio (ma perchè gliel'ho dato poi....?) e sta per uscire.
All'ingresso c'è Mattia che la saluta, e lei invece uscendo stizzita dice: "Ma vaffanculo pezzo di merda"... rivolto a me? a Mattia? a mia mamma? a Yugi? Non si sa...

Fatto stà che da quella volta, nessuno ha più rivisto il panno verde.

Chiesi a Diego Losi e a Mattia di fare da tramite per vedercelo restituito, ma la risposta di Diego è stata: "Paolo, non lo rivedi più il panno" e di Mattia: "Ha detto che se lo rivoglio devo andarlo a prendere a casa sua a Rottofreno".

A voi un commento... considerate che Martina Repetti è sempre a giocare la Domenica pomeriggio i tornei di Yugioh da un'altra parte e di certo in MTGCLUB non ha intenzione di rimetterci piede... dal punto di vista disciplinare è ovvio che lei qui non gioca più a Yugioh fino a che non ha restituito il panno verde.
 
Top
_Mic_
view post Posted on 17/11/2008, 13:55




Sei stato ingenuo ^^' se una è cafona a sufficienza da scarabocchiare una tovaglia figuriamoci se si scomoda a lavarla... a meno che non si trovi il modo di ricattarla in qualche modo. In effetti bisognava consegnarle il premio in cambio della tovaglia pulita >.>

Ad ogni modo grazie per le delucidazioni, pare ci sarà da fabbricare un altro panno verde.
 
Top
Lucifer2008
view post Posted on 17/11/2008, 15:39




Ah sì certo con il senno di poi non gli avrei dato il meritato premio... ho purtroppo verificato con mano che la buona fede poco ha valore oggigiorno...

ed allo stesso modo persone come Andrea Bozzi, che ha rubato un raccoglitore intero ad un ragazzo non si fa più vedere e se lo facesse prima di fargli giocare un torneo ufficiale o fargli usare il materiale della sede, avrebbe l'obbligo morale di restituire il maltolto.

Più di questo a livello disciplinare non si può fare, il fatto che ci sia un posto che li accolga è affar loro... Dio li fa e poi li accoppia...

 
Top
Lord78
view post Posted on 17/11/2008, 16:59




Ok, dal momento che non la rivedremo più provvedo a trovare un po di stoffa per farla preparare da mia mamma come per le altre ^_^

non sto ovviamente a esprimere il mio giudizio su questa "categoria" di persone..sarei troppo cattivo :angry:

Tengo a sottolineare che manca anche il portacenere.. lasciato fuori dagli amici di yugizo secoli fa.. e che ovviamente non si è ritrovato all'apertura successiva <_<



 
Top
Fenice Dorata
view post Posted on 17/11/2008, 17:41




La mancanza di civiltà di alcune persone è categorica e immutabile, anche se non conosco questa Martina e gli altri sopracitati non mi esce altro che questo commento..

Se avete bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa per mantenere meglio la sede dite pure, incluso la donazione al MTGCLUB di un nuovo panno verde, sempre che il Lord non lo porti prima...

Fate voi al momento mi sto muovendo sulle carte per i membri ma se posso fare altro ditelo nè!!
 
Top
_Mic_
view post Posted on 17/11/2008, 21:01




Ah ecco, mi ero dimenticato anche della storia del posacenere.
Allora, lì la responsabilità è della persona responsabile della chiusura quel giorno che se l'è dimenticato fuori.
Questa persona è tenuta a procurare un nuovo posacenere o a risarcire la spesa per comprarne uno.
Si sa chi è il responsabile della perdita?
 
Top
Manuel ( The Dark Soul )
view post Posted on 18/11/2008, 08:43




Credo che lei ( Martina ) si sia "stizzita" per la figura di merda fatale fare...

è per il comportamento di poi che, anche se restituisse il panno verde lavato con perlana e profumato tanto da sembrare nuovo, non rientrerebbe nel club...

comunque se vi serve uno che vada a recuperarlo potrei pensarci io,... basta che mi dite la strada e quanti anni ha lei... ;)
 
Top
Fenice Dorata
view post Posted on 18/11/2008, 15:28




Giusto, se non si riuscisse a recuperare poteri comprarlo io no problem ;) :)
 
Top
Manuel ( The Dark Soul )
view post Posted on 18/11/2008, 15:52




giusto cosa?

e quanti anni ha?
 
Top
_Mic_
view post Posted on 18/11/2008, 16:47




Sù, adesso non accapigliatevi per procurare la tovaglia nuova >.>

Pongo una volta ancora la questione: chi era responsabile della chiusura della sede quando il posacenere è stato "dimenticato" fuori?
(Tra l'altro è impossibile non accorgersi che è fuori quando si tira giù la saracinesca. Io mi immagino che l'interessato non avesse voglia di ritirar sù la serranda per metterlo dentro.)
 
Top
Fenice Dorata
view post Posted on 18/11/2008, 19:08




Manuel è interessato sull'età di questa ex frequentatrice....:D
Per quanto riguarda il posacenere, io non saprei dire chi è stato ne quando...
 
Top
Lucifer2008
view post Posted on 18/11/2008, 19:09




Da quello che ricordo... visto che si tratta penso dell'anno scorso, il fatto deve essere successo durante l'apertura. Praticamente qualcuno l'ha preso su. E poi chi ha chiuso non si è reso conto che mancava... non avendolo trovato fuori;
A quanto rimembro sono passati diversi giorni prima che qualcuno se ne accorgesse.

Se vi ricordate che sono stati quelli di Yugioh, ben venga...
 
Top
_Mic_
view post Posted on 18/11/2008, 21:08




Ah cioè, l'han fregato mentre la sede era aperta? O.O
Fika al prossimo dobbiam metterci la catena a questo punto... oppure riempirlo di mattoni.
 
Top
Lucifer2008
view post Posted on 18/11/2008, 23:11




Ah potrebbe pure essere successo che per pigrizia qualcuno non l'abbia rimesso dentro una volta chiusa la saracinesca... in ogni caso và ricomprato come il panno.
Mic, se tu pensi al panno, io dico a Mattia di procurarsi il posacenere.

Andrea, dove avevi trovato quello che è sparito?
 
Top
Lord78
view post Posted on 19/11/2008, 08:26




CITAZIONE (Lucifer2008 @ 18/11/2008, 23:11)
Andrea, dove avevi trovato quello che è sparito?

io penso al panno...

il portacenere l'avevo trovato nei mercatini..
 
Top
18 replies since 17/11/2008, 13:11   229 views
  Share